Le date finalizzate per la prova scritta, sono state stabilite nei giorni
- 23 febbraio 2026, ore 09:00
profilo professionale di Operatore dei servizi agrari. - 23 febbraio 2026, ore 14:30
profilo professionale di Collaboratore scolastico (primo turno). - 24 febbraio 2026, ore 14:30
profilo professionale di Collaboratore scolastico (secondo turno). - 25 febbraio 2026, ore 14:30
profilo professionale di Assistente tecnico (I posizione economica). - 26 febbraio 2026, ore 14:30
profilo professionale di Assistente tecnico (II posizione economica). - 27 febbraio 2026, ore 09:00
profili professionali di Assistente amministrativo (I posizione economica), Cuoco, Infermiere e
Guardarobiere. - 27 febbraio 2026, ore 14:30
profilo professionale di Assistente amministrativo (II posizione economica).
Le operazioni di identificazione avranno inizio dalle ore 8.00 per il turno mattutino e dalle ore 13.30 per il turno pomeridiano. Lo svolgimento delle prove è previsto alle ore 9.00 per il turno mattutino e alle ore 14.30 per il turno pomeridiano.
La prova finale di valutazione si svolge nella provincia in cui ciascun candidato presta servizio nell’anno scolastico 2025/2026 e nelle sedi appositamente individuate dagli Uffici Scolastici Regionali.
Si rappresenta che le date e l’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati, nonché la suddivisione dei candidati nei turni e nelle giornate di prova, sono comunicati agli interessati dagli UU.SS.RR., almeno venti giorni prima della data di svolgimento delle prove stesse. Tale comunicazione è data tramite avviso nei rispettivi albi e siti internet degli Uffici Scolastici Regionali.
Gli aspiranti potranno visualizzare il PDF recante la convocazione alla prova scritta nella propria area riservata della “Piattaforma Concorsi e Procedure selettive”, sezione “Graduatorie”, raggiungibile dall’indirizzo www.mim.gov.it, attraverso il percorso “Argomenti e Servizi > Servizi > lettera P > Piattaforma Concorsi e Procedure selettive, vai al servizio”.
Detto avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.
I candidati ammessi alla procedura sono tenuti a presentarsi per sostenere la prova scritta, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale.
La mancata presentazione nel giorno, ora e sede stabiliti, ancorché dovuta a caso fortuito o a cause di forza maggiore, comporta l’esclusione dalla procedura concorsuale.
Il presente avviso è pubblicato sul sito web del Ministero e dagli Uffici Scolastici Regionali sui propri siti istituzionali.
Snals Firenze