CONCORSO ORDINARIO INFANZIA E PRIMARIA

Ricordiamo che quanto prima uscirà il bando per i concorsi ordinari per la scuola dell’Infanzia e Primaria che dovranno svolgersi entro dicembre 2021 (dichiarazioni del ministro Bianchi).
Possono partecipare gli aspiranti che hanno presentato domanda entro il 31 luglio 2020 che sono più di settantaseimila. Si poteva scegliere di concorrere – se in possesso dei titoli previsti – in una regione sia per infanzia che primaria, che sostegno per il relativo grado per cui si era in possesso del titolo di specializzazione alla data di presentazione della domanda.
Non è prevista, per adesso, la riapertura delle domande di partecipazione
La prova scritta computer-based è distinta per ciascuna procedura e ha una durata di 100 minuti ed è composta da 50 quesiti. per i posti comuni, quaranta quesiti a risposta multipla,  per i posti di sostegno, quaranta quesiti a risposta multipla  per i posti comuni e di sostegno, cinque quesiti a risposta multipla sulla conoscenza della lingua inglese al livello B2 e cinque quesiti a risposta multipla sulle competenze digitali inerenti l’uso didattico delle tecnologie e dei dispositivi elettronici multimediali.
 Ciascun quesito consiste in una domanda seguita da quattro risposte, delle quali solo una è esatta; l’ordine dei 50 quesiti è somministrato in modalità casuale per ciascun candidato. Non si dà luogo alla previa pubblicazione dei quesiti.
I candidati che hanno superato la prova sono ammessi a sostenere la prova orale.
Saremo più dettagliati nei prossimi comunicati e appena pubblicato il bando.
Segreteria Provinciale  Snals  Confsal  – Firenze

V.le Belfiore, 36

CAP: 50144  Firenze

Tel.: 055-471482 Fax: 055-475333

E-mail: toscana.fi@snals.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Add a Comment