CAF SNALS CONFSAL FIRENZE PATRONATO INPAS

il Caf Snals è pronto per offrirvi l’assistenza fiscale per l’elaborazione della dichiarazione dei redditi – ISEE – IMU.
La scadenza per presentare il modello 730 è fissata al 30 settembre 2024

La scadenza per il Modello Redditi Persone Fisiche è invece il 15 ottobre 2024.

Vi chiediamo comunque di contattarci un po’ prima, in modo da avere un margine di tempo sufficiente per richiedere l’eventuale documentazione mancante.

Vi ricordiamo che per portare in detrazione le spese mediche e gli oneri sostenuti occorre allegare alle fatture il metodo di pagamento tracciato utilizzato, ossia ricevuta bancomat, carta di credito, bollettino postale, bonifico bancario o estratto conto.
Fanno eccezione le spese per l’acquisto di medicinali, dispositivi medici e le prestazioni rese da strutture pubbliche o private accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale, per i quali, la detrazione è ammessa, anche se il pagamento viene effettuato in contanti.

Per quanto riguarda le spese di ristrutturazione edilizia, sisma bonus, risparmio energetico, facciate etc, si ricorda che ogni fattura deve essere accompagnata dal bonifico per agevolazioni fiscali, oltre ad allegare documenti di inizio lavori tipo CIA, SCIA, DIA o di attestazione dei risparmio energetico rilasciata dal produttore e invio all’ENEA.

Per l’arredo mobili invece va bene anche scontrino/fattura e pagamento con pos o carta.

Il contributo al consorzio di bonifica del Valdarno o simili è deducibile solo per gli immobili non affittati a cedolare secca e allegando al pagamento la lettera completa con i relativi conteggi e dati catastali.
Indicare le scelte del 8 x1000, 5×1000 e 2×1000.
Nel link di sotto l’elenco completo dei documenti necessari per l’elaborazione del 730/2024.

 

Elenco documenti 730 2024

Vi informiamo che, oltre ai servizi fiscali, presso la nostra sede sono presenti anche i Servizi di Patronato con calcolo di pensione, reversibilità, disoccupazione, invalidità, domande di riscatto, etc.

Per appuntamenti e informazioni scrivere a questa mail o chiamare i numeri sotto indicati.

Cordiali saluti.

CAF SNALS CONFSAL FIRENZE
PATRONATO INPAS
VIA VINCENZO BELLINI N. 58
50144 FIRENZE
TEL. UFFICIO 055 471482

SONIA 3473250966 (CAF)
DANIELA 055 4625000 (INPAS)

ZONA NOVOLI (TRAVERSA DI VIALE REDI, FERMATA TRAMVIA LICEO DA VINCI)

LINK: HTTPS://WWW.SNALS.IT/STRUTTURA-TERRITORIALE_FIRENZE_102.SNALS