Incontro con USP di Firenze per la Presentazione delle Prossime GPS

In data odierna, 22 Settembre 2020 dalle ore 11 presso i locali l’ufficio Scolastico di Firenze, sito in via Mannelli 113 Firenze, si è tenuta una riunione con il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale e  tutte le altre sigle sindacali firmatarie del CCNL, per avere delucidazioni in merito alle nomine annuali da GPS.  L’ufficio scolastico comunica che gli elenchi di tutti gli ordini di scuola verrà pubblicato a breve, pertanto si raccomanda di visionare frequentemente durante la giornata, il sito dell’USP di Firenze. Le modalità di attribuzione sede, sono state valutate in seguito alla registrazione in piattaforma effettuata da ogni candidato, e valutate le preferenze sulle varie classi di concorso e la disponibilità delle scelte. Per reclami e correzioni è possibile rivolgersi alle OOSS su delega, non avendo ancora ricevuto un resoconto del lavoro svolto dagli Uffici, abbiamo espresso la nostra perplessità sui disservizi di inaccessibilità alla piattaforma e abbiamo detto che e forniremo tutela legale a coloro che risulteranno essere esclusi dalla piattaforma per questo motivo e a coloro che avranno punteggio errato attribuito.
Le OOSS hanno fatto presente che è opportuno definire una nota che disciplina la situazione delle supplenze temporali su contratto Covid.  Un’eventuale rinuncia a tale proposta di assunzione, non deve determinare un inserimento in coda nelle graduatorie di Istituto.

Abbiamo inoltre richiesto, di provvedere a dare chiarimenti circa la malattia di Ufficio, decretato dalla Commissione Medica per i lavoratori definiti fragili per questo momento di Pandemia. La malattia d’ ufficio, deve essere comunque differente dalla malattia per antonomasia, in quanto il lavoratore sarà inadempiente alle sue mansioni solo per tale periodo di Corona Virus.

Segretario Provinciale

SNALS-CONFSAL

Prof. MANCINI Fabio

Print Friendly, PDF & Email

Add a Comment